Il nuovo servizio Iron Gym per i nostri clienti

Nutrizione benessere e estetica

Servizio a disposizione nei giorni:
Martedì dalle 19.00 alle 21.00
Sabato dalle 14.00 alle 18.00

A tua disposizione per un consulto la nostra Biologa Nutrizionista

Richiedi appuntamento allo
0522 694226

DOPO LE FESTE... UN PO' DI DEPURAZIONE!

Data di pubblicazione: 16 January 2014


 

Dopo le feste di Natale, è normale sentirsi appesantiti, gonfi, e con difficoltà a rimettersi in forma.

Per fortuna, ci possono venire in aiuto specifiche piante ad azione diuretica e drenante possono anche portare ad una perdita di peso, ma soprattutto in termini di liquidi.

Come dice il nome stesso, i diuretici e i drenanti fanno perdere chili di liquidi, non di grasso, e spesso durante le festività sono soprattutto i liquidi quelli accumulati. Queste erbe possono essere di grande aiuto in caso di ritenzione idrica e cellulite, gonfiore e lieve insufficienza venosa e depurano dalle tossine che ogni giorno ingeriamo attraverso l’alimentazione e l’ambiente. Cosa c'è di meglio di una tisana drenante o digestiva/depurativa dopo un pasto abbondante?

Queste erbe o preparati possono essere richiesti in erboristeria, chiedendo consiglio all’erborista per rendere il gusto della tisana più piacevole.

Se invece volete fare del fai da te, o acquistarli nei supermercati, di seguito alcuni esempi di erbe drenanti e diuretiche: l’asparago, la betulla, l’equiseto, il frassino, le foglie di ortosifon, l’ononide spinosa, l’ortica, il pungitopo, il tarassaco, il té (nero, verde e rosso) assunto lontano dai pasti. Esistono anche altri alimenti ad azione depurativa e drenante, come il carciofo, il finocchio, e l’ananas.

Dott.ssa Claudia Conti


<< PRECEDENTE           SUCCESSIVA >>