Il nuovo servizio Iron Gym per i nostri clienti

Nutrizione benessere e estetica

Servizio a disposizione nei giorni:
Martedì dalle 19.00 alle 21.00
Sabato dalle 14.00 alle 18.00

A tua disposizione per un consulto la nostra Biologa Nutrizionista

Richiedi appuntamento allo
0522 694226

Cellulite, quale e quanta attività fisica?

Data di pubblicazione: 07 November 2013


Abbiamo visto, nell’articolo precedente, come è possibile combattere la cellulite dal punto di vista alimentare… vediamo ora che tipo di esercizi fare in palestra per migliorare la microcircolazione e la circolazione delle gambe.

 

 

Il primo e il più importante esercizio è sicuramente quello aerobico a media intensità, ovvero la camminata. In caso si voglia combattere questo inestetismo, è sempre consigliabile preferire la camminata a passo veloce alla corsa poiché i piccoli traumi derivanti dalla corsa non favoriscono il microcircolo e possono andare a peggiorare la situazione. L’esercizio aerobico per poter dare gli effetti desiderati deve essere regolare, ovvero deve essere svolto almeno 3 volte alla settimana.

 

 

Un altro consiglio per ridurre la cellulite: cercate di aumentare la massa muscolare dei distretti colpiti, ovvero, nella maggior parte dei casi, glutei e cosce. Eseguite esercizi tonificanti, che permettono di aumentare il muscolo e il metabolismo dei grassi presenti in quelle zone.

 

 

Buon lavoro! 


<< PRECEDENTE           SUCCESSIVA >>