Il nuovo servizio Iron Gym per i nostri clienti

Nutrizione benessere e estetica

Servizio a disposizione nei giorni:
Martedì dalle 19.00 alle 21.00
Sabato dalle 14.00 alle 18.00

A tua disposizione per un consulto la nostra Biologa Nutrizionista

Richiedi appuntamento allo
0522 694226

Cellulite: combattila a 360° per sconfiggerla!

Data di pubblicazione: 08 October 2013


In questo articolo e nei prossimi due, affronteremo questo argomento spinoso, trattandolo e vedendolo da diverse prospettive, per trovare il modo migliore per risolverlo.

La cellulite è un inestetismo che affligge quasi ogni donna: più del 70% della popolazione si ritrova a doverla combattere e, per di più, una dieta e un po’ di sano movimento spesso non sono sufficienti per sbarazzarsene.
La cellulite può essere data da: ritenzione idrica, squilibri ormonali, insufficienza venosa, infiammazione localizzata, poco movimento e attività fisica, vita sedentaria, alimentazione scorretta e sbilanciata, predisposizione genetica, grasso accumulato in eccesso.

Per questo motivo, questo inestetismo deve essere affrontato e combattuto su tutti i fronti: facendo più attività sportiva e in modo costante, seguendo un’alimentazione sana e bilanciata, facendo massaggi e altri trattamenti estetici ad hoc per favorire la sua scomparsa.

 

In questo articolo tratteremo della giusta alimentazione anti-cellulite.

Le regole base per evitare di peggiorare la cosiddetta “buccia d’arancia” sono: limitare l’utilizzo di sale, i grassi cotti e i fritti, il latte e i suoi derivati, le carni grasse, gli insaccati e i dolci: tutti cibi contenenti i grassi “cattivi”, ovvero i grassi saturi. E’ importante assumere la giusta quantità di vitamine E, C, K e P, i flavonoidi e le proteine, che possono migliorare la circolazione: le verdure, i germogli, i legumi, il riso integrale, il pesce e i frutti di mare, la carne magra, le uova, la frutta, compresa quella secca, alcuni oli (colza, noci, oliva), il miele e il tè verde.

Ovviamente mai dimenticarsi di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, poiché bere poco può favorire la comparsa della cellulite.


Alla prossima puntata per avere le giuste indicazioni su che trattamenti estetici scegliere! 


<< PRECEDENTE           SUCCESSIVA >>