Il nuovo servizio Iron Gym per i nostri clienti

Nutrizione benessere e estetica

Servizio a disposizione nei giorni:
Martedì dalle 19.00 alle 21.00
Sabato dalle 14.00 alle 18.00

A tua disposizione per un consulto la nostra Biologa Nutrizionista

Richiedi appuntamento allo
0522 694226

MIGLIORA LA TINTARELLA CON IL CIBO GIUSTO

Data di pubblicazione: 11 June 2013


 Si può migliorare o mantenere più a lungo l’abbronzatura scegliendo gli alimenti giusti?

 

Certo! L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale anche per l’abbronzatura: consumare molta frutta e verdura di stagione, infatti, aiuta a migliorare la tintarella ed a mantenere il colorito estivo per più tempo.

 

Gli alimenti “abbronzanti” sono soprattutto: albicocche, anguria, asparagi, broccoli, carote, cachi, cavolo, indivia, lattuga, melone, peperoni rossi, pomodori, spinaci, zucca.

 

Tutti questi alimenti (di colore giallo, arancio e rosso soprattutto) hanno in comune un’alta concentrazione di antiossidanti e di vitamina A, che stimola la produzione di melanina, molecola responsabile dell’abbronzatura.

 

Attenzione anche a consumare buone dosi di vitamina E, che è importante per la protezione della pelle dai raggi UV. Questa vitamina si trova in oli vegetali e frutta secca.

 

Il consiglio più importante è sempre quello di esporsi gradualmente al sole, per evitare scottature ed eritemi; l’alimentazione può aiutare, ma l’utilizzo di creme solari è sempre necessario per proteggere la pelle dagli insulti del sole!


<< PRECEDENTE           SUCCESSIVA >>