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COME ARRIVARE IN FORMA PER LA PROVA COSTUME?

Data di pubblicazione: 28 May 2013


 L’estate si avvicina, e come ogni anno, ci facciamo prendere dall’ansia della prova costume, uomini e donne, nessuno escluso.

Ci sono quindi dei rimedi per perdere quel paio di chili di troppo?

Certo, si può sicuramente provare in tanti modi:

1) Mangiare cibi freschi e naturali a scapito di cibi preconfezionati, zuccherati e grassi. Preferite frutta e verdura depurativa, come finocchi, carciofi, spinaci, insalata iceberg, arance, mele, noci e mandorle.
2) Non saltare i pasti e possibilmente neanche gli spuntini durante la giornata! E’ sbagliatissimo rimanere a digiuno per più di 5-6 ore (notte esclusa) per compensare gli eccessi di un pasto molto ricco del giorno prima.

3) Mangiare più proteine. Le proteine sono più lente e difficili da digerire, quindi l’organismo consuma più energia per assorbirle e in più danno un senso di sazietà più duraturo nel tempo.

4) Fare esercizio fisico.

5) Bere tisane e infusi depurativi, diuretici, energizzanti: largo spazio a carciofo, finocchio, tarassaco, ginseng, té verde, tè rosso (Rooibos), ecc….

6) Bere caffè: il caffè (meglio se amaro) ha potere “termogenico”, aumenta la produzione di calore e ciò comporta un dispendio energetico lievemente maggiore.

7) Dormite! Attenzione a non scombussolare troppo spesso le vostre abitudini: il corpo non segue più i ritmi circadiani, e gli ormoni sballano, modificando anche il nostro metabolismo!

 

Tutto questo, se accompagnato da un piano alimentare variato e bilanciato, può favorire la perdita di peso. Semplice no?   Prenotate la vostra consulenza  all’Irongym 0522-694226


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