Corsi

Circuiti dimagranti

Programma di allenamento per ridurre significativamente i livelli di grasso corporeo innalzando il metabolismo e migliorando la definizione e la tonicità muscolare.

  • Circuiti dimagranti -

      

Corsi areobici

Caratterizzati prevalentemente da un lavoro cardiovascolare continuo:

  • Fit boxe -

    calci e pugni al sacco in chiave fitness. Un ottimo allenamento cardio ed il modo giusto per scaricare lo stress accumulato durante la giornata

  • Zumba -

    Lo Zumba Fitness è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente accompagnati da ritmi musicali latini. L’alternanza di ritmi bassi, ritmi veloci ed esercizi di resistenza permettono di tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.

  • Attack -

    Allenamento cardiovascolare intenso dove l’obiettivo principale è il miglioramento della capacità aerobica

  • Interval -

    Un allenamento a corpo libero ad alta intensità utile per sviluppare potenza e rapidità ma ottimo anche per il dimagrimento.

  • Fitness a sorpresa!!! -

    Come da titolo.. Una sorpresa :)

  • AEREODANCE -

     Aereobica con passi danzati 

Corsi di tonificazione

Le lezioni dei corsi di tonificazione hanno l’obiettivo di migliorare resistenza, tonicità e definizione muscolare di tutto il corpo:

  • ADDOMINALI -

     30 MINUTI PER ALLENARE I TUOI ADDOMINALI

  • Easy Gym -

    Allenamento total body che mira al miglioramento del sistema cardiorespiratorio e alla tonificazione della muscolatura. Adatto anche per chi muove i primi passi  in palestra o a chi riprende da uno stop dall’attività fisica.

  • G.A.G. -

    Gambe - Addominali - Glutei

    Lezione specifica mirata alla tonificazione degli arti inferiori del corpo ed alla muscolatura addominale.

  • Power House -

    Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

  • Pump -

    Allenamento con carichi bassi ma un altà intensità per regalare al corpo una resistenza ed una definizione mai vista prima.

  • STEP -

     

    SEDE DI CORREGGIO - Via 4 Giornate di Napoli, 3


  • Total body workout -

    Programma che alterna parti di tonificazione usando piccoli attrezzi e parti aerobiche usando step o il corpo libero. Allenamento intenso e divertente a ritmo di musica.

Corsi funzionali

Corsi che propongono un allenamento sia a corpo libero sia con attrezzi unconvenctional che puntano allo sviluppo del corpo a 360°. Migliorano forza, coordinazione, resistenza, velocità ed equilibrio.

  • Cross Training -

     

  • Easy Cross -

     

  • Functional -

     

  • Spartan Challenge -

     

Corsi Olistici

Corsi che hanno l'obiettivo di migliorare il benessere generale del corpo, migliorando equilibrio, postura e concentrazione:

  • Core -

    L’obiettivo sono il tronco e le catene muscolari che collegano la parte inferiore e superiore del corpo. Ideale per ridurre l’addome, per sviluppare equilibrio e prevenire gli infortuni.

  • Pilates -

    Programma di esercizi che si basa sul metodo creato da J.Pilates. Una sua pratica regolare e corretta aumenta la consapevolezza mente-corpo migliorando postura, concentrazione, coordinazione ed equilibrio.

  • Postural -

    Ginnastica dolce con l’obiettivo di migliorare la mobilità articolare, l’allungamento e l’equilibrio

Per i pił grandi

All’interno della sala fitness si svolgono corsi studiati apposta per i più grandi.

  • Corso Senior -

    Programma di allenamento finalizzato al mantenimento/miglioramento di uno stato di forma fisica generale e a una buona mobilità articolare; questi risultati vengono raggiunti attraverso esercizi localizzati.